Settembre: mese di sfide e ripartenze, anche nella moda

Settembre: mese di sfide e ripartenze, anche nella moda

A settembre tutto riparte: si torna al lavoro, a scuola e sicuramente si cambia il guardaroba riponendo gli abitini estivi e le T-shirt per tirare fuori camice, pantaloni lunghi, giacche e gonne più adatti al clima autunnale e ai primi freddi.  Vediamo, quindi, alcuni consigli su cosa indossare a settembre, il mese della rinascita, dei nuovi inizi e delle nuove sfide.

Scarpe, gioielli charms e capsule collection popolano gli scaffali anche per quanto riguarda la moda curvy, senza dimenticare che settembre è il mese in cui viene annunciata la nuova collezione autunno/inverno di Lizalù. Ecco qualche anticipazione!

Shape of you: la moda autunno/inverno 2020 vista da Lizalù

Da sempre la musica è la colonna sonora di ogni vita e nella sua nuova collezione Lizalù ha deciso di raccontare la donna che ama il proprio corpo e si sente a suo agio nel mondo che la circonda proprio ispirandosi ai testi delle canzoni più famose. Grazie ai capi proposti da Lizalù ognuna di noi potrà sentirsi esclusiva, cool e glamour in tutte le situazioni, mostrando le proprie curve senza paura del suo corpo.

Ogni capo della collezione autunno/inverno 2020 di Lizalù è nato per esaltare la morbidezza delle curve, in modo da presentarsi a settembre in ufficio, a scuola o nelle occasioni del tempo libero avvolte da abiti che sanno esaltare davvero il corpo curvy. Vediamo qualche anteprima.

La capsule Fall/Winter 2020 unisce forme destrutturate, toni caldi e tessuti ricercati, che ispirano la fuga nei luoghi lontani attraversati e conosciuti d’estate, creando suggestioni che portano la donna, almeno con la fantasia e l’immaginazione, fuori dalla frenesia cittadina. Grande attenzione è stata data anche ai materiali di questa nuova, fantastica collezione che danno un aspetto prezioso e raffinato ai tessuti e sono studiati per durare ben oltre la stagione autunno e inverno 2019/2020.

Ripartire a settembre: mettere ordine nella vita… e nel guardaroba

Tanti sono i buoni propositi che si fanno a settembre, per ripartire alla grande nella vita personale e sul lavoro. Metterli in pratica sarà sicuramente una bella sfida, così come lavorare ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi, ma possiamo cominciare da una semplice azione: riordinare il guardaroba, per prepararlo ad accogliere nuovi e bellissimi capi Lizalù pensati per noi donne curvy.

Ecco qualche consiglio per trasformare il guardaroba in un piccolo atelier privato, da cui scegliere ogni giorno il capo che più si addice al nostro mood.

Una vera amante della moda, infatti, conosce l’importanza di trattare i suoi capi con cura e amore come se avesse in casa un vero e proprio negozio privato, tenuto sempre ben organizzato per trovare l’abito più adatto anche nelle mattine in cui siamo più assonnate e stanche. Ecco, allora, i consigli di Lizalù:

  1.   organizzare i capi per categoria, piuttosto che per colore;

2. usare grucce e appendiabiti di colore e forma adeguata a seconda che servano ad appendere camice, abiti o pantaloni per non rovinare il capo:

3. maglioni e felpe vanno riposti nei cassetti, assieme alle t-shirt, appendendo solo camice, pantaloni, abiti e capispalla;

4. oltre che per categoria, ti consigliamo di organizzare gli abiti e gli accessori in base alla stagionalità;

5. settembre è anche tempo di rinnovare anche il guardaroba: tieni solo i capi che indossi davvero, quelli adatti alla tua taglia e al tuo fisico, eliminando quelli che non indossi da più di 2 stagioni.

Ora che il guardaroba è ordinato avrai sicuramente le idee più chiare su come rinnovarlo, sfogliando i cataloghi di moda e la nuova collezione Fall/Winter 2020 Lizalù per scovare i modelli, i colori e le forme più adatte al tuo fisico curvy e ad affrontare una nuova stagione autunnale. Pronta per lo shopping?!? Siamo sicure di sì!