1,2,3… SI PARTE PER LE CITTÀ PIU TRENDY DELL'ESTATE

1,2,3… SI PARTE PER LE CITTÀ PIU TRENDY DELL'ESTATE

Estate tempo di sole, meritate ferie dopo un anno di duro lavoro, ma soprattutto di vacanze e preparativi per la partenza verso le città più trendy del mondo. Come ogni anno Skyscanner ha realizzato il “Summer Travel Trend 2019”, che prende in considerazione le 50 destinazioni con il maggior numero di ricerche di voli dall’Italia, per definire le “Reginette dell’Estate” 2019. Città che davvero devi visitare per mostrare, al tuo rientro, scatti e foto che genereranno l’invidia di amiche e parenti.

Immaginiamo sarai curiosa di scoprire quali città si sono posizionate ai primi tre posti come mete più cercate dagli italiani per i lori viaggi di luglio e agosto. Pronta a partire?

New York, la città più trendy dell’estate

Potevate pensare a un’estate senza nominare la Grande Mela, che anche quest’anno si conferma tra le destinazioni più trendy per gli italiani, con i suoi neon che illuminano tutto il giorno strade sempre affollate e locali pieni di vita. Tante le novità che ti aspettano in questo 2019, come l’apertura dello Statue of Liberty Museum, il nuovo museo dedicato proprio al simbolo degli Stati Uniti e alla sua storia, per un vero viaggio nel tempo.

Non può mancare nemmeno una visita, anche veloce, al nuovissimo New York Poster House: in questo museo tematico destinato ai manifesti della storia troverai la locandina più bella e originale per arredare la stanza da letto o il soggiorno di casa.

Ibiza, per trascorrere una calda estate

Spiagge assolate e affollatissime, aperitivi e musica elettronica descrivono perfettamente la vita su un’isola che non si ferma mai e che si può raggiungere comodamente da tutte le città italiane con un volo diretto, il cui costo parte dai 40 euro. Un viaggio alla portata di tutte noi, per trascorrere giornate spensierate nei locali ibizenchi, che luccicano la notte attraendo persone di ogni età.

Proprio in questo caldissimo 2019 il Café Mambo di San Antonio festeggia il suo 25° compleanno, contendendosi clienti e fama con gli altrettanto famosi Amnesia e Ushuaïa. Ti segnaliamo, inoltre, che ha aperto questo luglio l’Amàre Beach Ibiza all’interno di un hotel per soli adulti.

Se Ibiza vuol dire divertimento, non devi dimenticare però i mercatini hippy, le sessioni di yoga e spiagge che si estendono a vista d’occhio, in cui trascorrere ore splendide con tutta la famiglia.

Lisbona, un incontro tra modernità e tradizione

La terza città che si posiziona tra le mete più trendy dell’estate 2019 secondo la ricerca Skyscanner è Lisbona, luminosa e moderna, che inaugura la stagione estiva nella notte tra il 12 e 13 giugno con la Festa di Sant’Antonio.

Tutti conoscono la capitale del Portogallo come una tra le città più cosmopolite d’Europa, sempre animate da colori, sfilate e dall’inconfondibile profumo della sardina alla brace, mentre risuona tra i vicoli il malinconico fado portoghese. Pochi sanno, invece, che proprio Lisbona ha vinto 16 premi al World Travel Awards del 2018, classificandosi come la migliore destinazione al mondo per trascorrere una vacanza tra relax, storia e cucina tradizionale.

Una meta trendy per chi ama la vacanza al mare

Se, invece, sei la classica donna da mare, che non vede l’ora di sdraiarsi al sole per acquisire un colorito invidiabile da sfoggiare al rientro in città, tra le mete trendy dell’estate 2019 c’è l’isola di Skiatos in Grecia.

Non la conosci? Prova a pensare alle scene del film “Mamma Mia” e a immaginarti tra borghi fortificati e monasteri arroccati, che fanno da sfondo a oltre 60 spiagge degne dei Caraibi.

Proprio qui, infatti, è stato girato il famosissimo musical e ti basterà atterrare per innamorarti istantaneamente del suo paesaggio, la cui sabbia incontaminata lo rende agli occhi del turista un vero e proprio paradiso terrestre.

Non so tu, ma noi abbiamo già la mente che viaggia tra metropoli moderne, capitali antiche, pub e locali notturni e spiagge incontaminate… manca solo la prenotazione del volo aereo e dell’hotel, la preparazione della valigia, con gli immancabili outfit estivi Lizalù, e poi si parte!