A TUTTO GLITTER: SPLENDORI D’ESTATE. IDEE & SEGRETI A PROVA D’INVIDIA!

A TUTTO GLITTER: SPLENDORI D’ESTATE. IDEE & SEGRETI A PROVA D’INVIDIA!

Tutto l’entusiasmo e l’allegria dell’estate 2019 si esprime nel glitter, che fa della lucentezza e del brillantinato uno dei trend per essere affascinanti anche sotto il sole o nelle calde serate estive. Il make up glitter è audace, perfetto per chi ama osare e riflette la luce del chiaro di luna per un effetto sexy assicurato. Non sai come realizzare un trucco “a tutto glitter” capace di valorizzarti al meglio? Ecco cinque idee e segreti per fare invidia alle amiche!

Geometria, colore ed effetto bagnato per un make up di tendenza

Il glitter viola e blu acqua è perfetto per occhi chiari, soprattutto se abbinato a un make up geometrico, mentre gli occhi scuri saranno valorizzati dal trucco drama queen, che combina il tradizionale smokey eyes con il glitter per un vero effetto ad impatto. Ti consigliamo questa soluzione se vuoi concentrare tutta l’attenzione sugli occhi, magari distogliendola dal fisico curvy.

Altra tendenza dell’estate 2019 è l’uso dell’eyeliner abbinato a un ombretto glitter effetto vedo e non vedo, che risalta solo sotto la luce: un vero trucco sexy, che catturerà gli sguardi di tutti al mare come in ufficio.

Infine, chi ama truccare gli occhi in modo più raffinato e delicato amerà il make up con glitter dall’effetto bagnato, perfetto per scintillare durante le cene d’estate. Come realizzarlo? Passa la matita eyeliner con i glitter incorporati e poi sfuma il trucco applicando l’ombretto effetto wet con gli appositi pennelli per il trucco.

E in spiaggia? Naturalmente anche qui dominano i glitter con sfumature marine da abbinare a costumi, accessori e acconciature all’ultima moda. Un vero must per l’estate al mare!

Non solo occhi: illuminare il corpo con i glitter

Il glitter non è solo il grande protagonista del trucco dell’estate 2019, ma valorizza anche il corpo trasformandosi in ingrediente unico di creme e oli iridescenti, capaci di nascondere ogni imperfezione e rendere la pelle glow e vellutata.

Tutte noi amiamo sentirci apprezzate per il bel colorito e vedere allo specchio la nostra pelle luminosa e i tutorial online spopolano: pensiamo alla make up artist Meri o al profilo di NikkiFrench, che parlano degli illuminanti corpo a un nutrito seguito di fan. Obiettivo? Far apparire la pelle di ogni donna naturale e sana, vero must per una bellezza autentica di cui Jennifer Lopez è l’incarnazione.

Poche sanno, infatti, che il glitter non è solo protagonista del make up degli occhi, ma può essere usato su tutto il corpo per ottenere straordinari giochi di luce.

Glitter unghie, il miglior vestito per mani perfette

Dopo viso e corpo, non potevamo non parlare della bellezza dei glitter colorati sulle unghie, capaci di rendere subito le mani super-attraenti. Sul mercato trovi veramente tante proposte, dal gel semipermanente allo smalto, fino alla polvere libera e basta veramente un po’ di pazienza e tanta creatività per trasformarsi in vere nail artist.

Noi donne sappiamo bene che le mani sono la migliore arma di seduzione e il secondo punto su cui cade lo sguardo dopo il viso. E tu hai già rifornito il tuo beauty case di prodotti luccicanti per far splendere la tua estate? Se sì, raccontaci cosa non può proprio mancare nella tua estate a tutto glitter!