MAKE UP & ABBRONZATURA: IL TRUCCO GLOW BACIATO DAL SOLE

MAKE UP & ABBRONZATURA: IL TRUCCO GLOW BACIATO DAL SOLE

Essere belle nell’estate 2019 significa presentarsi con un trucco nudo “glow” e con una pelle luminosa e i make up artisti più famosi come Michele Magnani, Senior Artist MAC Cosmetics Italia ne sono davvero sicuri: la tendenza del momento è il raw glow o “nudo di luce”.

Archiviati il contouring e lo strobing questo trucco ha già conquistato donne famose come Izabel Goulart, Lily Aldridge e Bella Hadid e i loro fan e follower. Vuoi scoprire di più? Continua a leggere!

Il no make-up: tendenza 2019 anche sotto il sole

Tutte noi, ammettiamolo, vorremmo uscire di casa al mattino completamente struccate eppure in splendida forma e con un viso luminoso, ma solo poche di noi sanno che il trucco nude e il no make-up sono tra le tendenze dell’estate 2019 e stanno benissimo con l’abbronzatura.

Il caldo e i raggi del sole, infatti, illuminano la pelle e noi donne archiviamo naturalmente fondotinta e ombretti accesi, seguendo anche nel trucco la tendenza del “less is more”. La parola d’ordine è ignorare selfie e foto photoshoppate che mostrano un viso color porcellana, tipico dei social media.

Certo, un bel trucco vedo non vedo è difficile da realizzare, ma oggi le nuove tecnologie lo rendono alla portata di tutti noi, a patto di preparare bene la pelle con la giusta routine: la nuova moda glow richiede,  infatti, che make up e skin care si integrino, dato che uno non può prescindere dall’altra.

Arricchiamo fin da ora i nostri beauty case con primer intelligenti, BB cream luminose con SPF e altri prodotti per la bellezza del viso, come i fondotinta leggerissimi a base di acqua. Paradossalmente il nude look e il trucco glow non sono realizzabili senza il cosmetico, capace di dare l’effetto di un viso giovane, baciato dal sole, ma soprattutto non ritoccato.

Da evitare assolutamente anche strati su strati di prodotti correttivi, limitandosi in qualche caso allo strobing, ovvero al posizionamento di punti luce sulle parti caratteristiche del viso, come l’arco di cubito, il mento o l’arcata sopraccigliare.

Trucco glow: via il contouring, sì allo strobing light

Proprio la tecnica dello strobing in versione light sarà la più amata dalla donna questa estate, per un viso baciato dal sole e una pelle sempre splendente e luminosa. L’effetto da ottenere e simile alla rugiada e chi si occupa di make up professionale saprà posizionare i punti luce in modo da creare veri aloni di luminosità.

Il risultato? Degli highlightening studiati, che usano in modo soft le strobe cream e i prodotti con pigmenti micro ionizzati riflettenti e dalla cremosità naturale. L’effetto finale sarà quello di una pelle naturalmente bella e finalmente liberata dalla pesantezza del fondotinta che, se messo in modo non attento, evidenzia lo stacco con il colorito naturale.

Coraggio, non vi resta che allenarvi a creare il vostro trucco glow, rendendo invisibile ogni ritocco per essere stupende anche con l’abbronzatura e sotto il caldo sole estivo! Raccontateci poi come è andata…

Lascia un commento

* Nome:
* Email: (Non sarà pubblicato)
* Commento