I CAPI MUSTHAVE PER L’ESTATE PER VALORIZZARE LE CURVY WOMEN

I CAPI MUSTHAVE PER L’ESTATE PER VALORIZZARE LE CURVY WOMEN

È finalmente piena estate e noi curvy women siamo pronte ad andare alla conquista della spiaggia, abbandonando uffici e luoghi di lavoro per pensare solo a noi stesse e alle vacanze. Quella del 2019 sarà un’estate tutta curve, preparati a scoprire con noi i capi must have e la moda da spiaggia, anche prendendo ispirazione dalle star dello spettacolo!

Prova costume e swim dress per essere protagoniste in spiaggia

Lo sappiamo, anche per te donna curvy all’ultima moda dire estate significa, almeno inizialmente, ossessione per la prova costume. Eppure la tendenza di quest’anno è “vietato nascondersi”, anche se si ha una silhouette morbida, valorizzandosi con long dress, swim dress e accessori capaci di catturare l’attenzione di tutti sulla spiaggia.

Le passerelle lo hanno mostrato: oggi la moda è davvero inclusiva e anche le donne curvy trovano il loro spazio, con vestitini swim a metà strada tra l’abito corto e il costume intero e abiti ampi come quelli che vedi in queste foto, da abbinare a sandali flat e zeppe. Siamo sicure che non saprai cosa mettere in valigia e portare con te!

   

Foto: Dress F162XAIC8580,                Dress F580XAIIT240,                       Dress F453XAIA8331,                        Dress F162XAIC8584

Un consiglio sempre valido viene da Ashley Graham, la modella americana che sfilando per Dolce&Gabbana ha affermato di portare sempre con sé “tutto quello che le piace” e che da sempre mostra con orgoglio le sue curve agli 8 milioni di follower sui social. Protagonista della campagna di moda mare “plus size”, è ambasciatrice di una rivoluzione culturale che abolisce taglie e misure, per valorizzare fisicità differenti.

Sensuali e felici in estate: il nostro vademecum

Nella valigia della donna curvy sensuale non può mancare un abito per le serate eleganti in hotel, ma se ami andare in spiaggia con un completo sportivo ti piacerà davvero questo outfit con shirt e bermuda che fa parte della Collezione Primavera/Estate di Lizalù.

Foto: Shirt F736XAI8469 | Bermuda F736XAI30288

Per quanto riguarda l’abito, invece, se il fisico è a mela puntate su un vestitino morbido corto o sugli short, mentre la curvy woman dai fianchi larghi preferirà un long dress, magari abbinato a una bella cintura in vita. Grandi protagonisti dell’estate 2019 sono anche gli shorts.

Foto: Bermuda F736XAI30278

Parlando di costume, invece, perfetti gli “swim dress”, ma sappi che non hai più scuse dato che esistono look da spiaggia adatti a ogni fisicità. La vera sfida per la donna curvy è imparare a valorizzarsi e la collezione Primavera/Estate Lizalù ha proprio questo obiettivo: far emergere la vera anima delle curvy women!

Naturalmente, la vacanza perfetta al mare non può non prevedere un copricostume, magari dai colori accesi e luminosi e da valorizzare con zeppe alte o sandali flat, che allungano le gambe.

La ricetta per essere a proprio agio in spiaggia

Come vedi essere sensuale e felice anche in spiaggia è semplice, basta conoscersi a fondo e non seguire le mode dell’esterno, ma scegliere solo capi must have e accessori che fanno sentire davvero bene.

Solo così noi curvy women sapremo presentare agli altri sempre la migliore versione di noi stesse, senza essere mai vittime del giudizio altrui. E tu hai già preparato la valigia per il mare? Cosa porterai con te nella tua estate e cosa, invece, lascerai a casa?