Come apparire eleganti ed impeccabili durante le feste

Come apparire eleganti ed impeccabili durante le feste

I consigli imprescindibili per le notti più scintillanti dell’anno

Lustrini, paillettes, oro, rosso, argento e naturalmente tanto, tanto nero, sempre affascinante e sofisticato, ancor più se indossato in occasioni speciali.

Dicembre impone un unico input: brillare. Durante le Festività natalizie le donne appaiono eleganti, sensuali e glamorous come non mai, hanno l’opportunità di osare abbinamenti talvolta stravaganti e ricchi di rifiniture preziose, tra glitters, sbrilluccichii e dettagli sfavillanti.

Onde evitare di ritrovarsi impreparate dinanzi al proprio armadio la sera della Vigilia o, peggio, qualche ora prima del Cenone di Capodanno, ponendosi la classica domanda da un milione di dollari: Cosa mi metto??, proviamo a capire come creare l’outfit perfetto senza timore di cadere nel kitsch, sentendosi ladies belle ed affascinanti.

L’intramontabile tubino nero della capsule DIAMOND di Lizalù rappresenta senza dubbio una scelta mai avventata: elegante, discreto, sexy ma non volgare. Il Little Black Dress è un assoluto must have della Collezione FW15/16, da combinare con accessori illuminati da strass e bagliori deluxe.

Le fashion-addicted più esigenti hanno ampia scelta tra cromie luccicanti e forme avvolgenti, capaci di esaltare la silhouette femminile e valorizzarne ogni punto di forza: décolleté, punto vita, bacino, gambe.

Dall’alto di un tacco 12, le curvy women più audaci amanti del brand possono prediligere luxury top, gonne longuette o abiti incredibilmente sensuali, magari del mood KEEP CHIC: la proposta è ampia e variegata, in grado di calamitare l’attenzione di tutti i presenti su di sé, sia che si tratti di un party organizzato nel salone di casa, sia di un evento mondano in una location d’eccezione.

Non occorre eccedere, piuttosto lasciarsi guidare dall’intuito e…dallo specchio, costante rivelatore di verità! Basta un vestito indovinato per sentirsi in linea con la festa e sorridenti, magari ravvivato da bijoux con pietre preziose, collane di perle, orecchini pendenti impreziositi da pietre iridescenti, anelli e bracciali coordinati, e ancora pochette, clutch gioiello e décolleté in nuance.

Insomma, dettagli last minute apparentemente banali che possono trasformare un look in un istante.

Nell’indecisione, conviene puntare con determinazione sul colore e sul modello che donano di più, mai lasciarsi tentare dai diktat modaioli imposti dai trend del momento, sarebbero acquisti vani e non idonei al proprio fisico.

Lo shopping deve essere sempre fedele al proprio stile, soltanto in tal modo il guardaroba rispecchierà la propria personalità senza rischiare disagi ed imbarazzi fuori luogo. Provare, riprovare, abbinare, sperimentare e mixare, tra pezzi evergreen da accostare a bags, scarpe importanti e gioielli originali.

Una volta scelto il look da indossare, ogni occasione richiede portamento disinvolto, libero e deciso, l’infallibile nonchalance che incuriosisce ed attrae.

E’ Natale, bando alla monotonia e spazio a donne radiose e fascinose! Per un veglione sulla nave, ricordarsi sempre dei dettagli in pelliccia, dal colletto ai cappelli, o un morbido gilet da sovrapporre al capospalla. Qualora invece si fosse state invitate ad una festa in casa, l’ideale sarà mostrarsi easy-chic ma con classe, outfit ricercati e contemporanei.

Lizalù festeggia così le donne accompagnandole nei momenti speciali, in quegli istanti indimenticabili che conducono verso la chiusura dell’anno e l’inizio di nuovi, ambiziosi propositi per il futuro, sempre all’insegna del glamour e dell’eleganza!