I nostri trucchetti per valorizzare un fisico curvy

I nostri trucchetti per valorizzare un fisico curvy

Vuoi valorizzare un fisico curvy? Innanzitutto ricordati che i chili di troppo non sono un “problema”, a patto di saper affrontare con stile quello che nella nostra società viene considerato un difetto o, quantomeno, una caratteristica che non si conforma ai tradizionali canoni di bellezza.

 

Se anche tu vuoi valorizzare il tuo fisico “curvy” ecco i nostri trucchi e segreti di bellezza... non ti promettiamo che potrai vivere senza diete o sedute in palestra, ma quasi!

La moda curvy è oggi alla portata di tutte noi e ci permette di farci vedere per strada senza veli, così come siamo, comprese le nostre rotondità.

 

Fisico curvy: i consigli per essere trendy

 

La battaglia quotidiana per mantenere o ritrovare il peso forma è molto difficile e sono davvero poche le donne che possono mangiare senza ingrassare: la maggior parte di noi vive un quotidiano rapporto di odio-amore con la bilancia, ma fortunatamente la moda curvy ci viene in aiuto.

 

Tanti brand, come Lizalù, permettono alla donna curvy di vestirsi con stile ed eleganza, indossando capi all'ultima moda e sentirsi fashion a tutte le ore del giorno, dalla riunione in ufficio all'aperitivo con le amiche.

 

 

 

Scegliere, ad esempio, un tessuto leggero e ampio, come i vestitini in chiffon che scendono morbidi lungo i fianchi, è il nostro consiglio per chi vuole nascondere pancia e fianchi e valorizzare altri punti del corpo, come il seno o le gambe. Si tratta di un capo che davvero non può mancare nel guardaroba di ciascuna di noi e che si può abbinare in tanti modi per dare vita a mille look diversi.

 

La donna più giovane e che ama lo stile casual può, invece, riscoprire i jeans, capo evergreen perfetto anche per chi si ritrova qualche chiletto in più. Via libera anche al modello skinny, da abbinare a una camicetta in seta che copre i fianchi, ma permette di giocare con le trasparenze.

 

 

 

L'abito lungo nero per gli eventi formali

 

Cosa fare se, invece, siamo state invitate a un evento formale e non abbiamo nulla da indossare? Il nostro consiglio è scegliere un abito nero e lungo in tessuto morbido, che fascia e valorizza la vita e il seno distogliendo l'attenzione da altre parti del corpo.

 

Vediamo ora alcuni falsi miti della moda curvy, assolutamente da sfatare in questa società moderna in cui ciascuno può essere veramente se stesso.

 

 

 

 

I falsi miti della moda curvy

 

Da sempre pensando alla moda curvy e al fisico curvy consideriamo off limit e assolutamente fuori dalla nostra portata alcuni capi di abbigliamento, ma in questo post vogliamo sfatare una volta per tutte alcuni falsi miti.

 

Oggi sempre più le modelle curvy sfilano sulle passerelle dell'alta moda e anche un corpo morbido ha la possibilità di sentirsi bello e apprezzato, giorno dopo giorno. Si dice, ad esempio, che le righe allargano... ebbene la top model Ashley Graham ha posato con un costume a righe che l'ha fatta apparire davvero fantastica agli occhi di tutti. Osa quindi anche tu, magari con una ampia casacca in stile marinaro, ti sentirai subito più bella!

 

Sempre in tema di costumi, via libera anche al bikini dato che spesso proprio il costume intero tende ad accentuare le “imperfezioni” di un corpo morbido.

Si dice, anche, che il bianco ingrassi eppure da sempre questo colore è simbolo di raffinatezza e quindi un capo bianco sarà sempre cool, indipendentemente da chi lo indossa.

 

Questi sono solo alcuni dei tanti consigli  per valorizzare un fisico curvy, che vogliamo darti per essere subito più bella ed elegante, non ti resta che correre nei nostri punti vendita a provare i capi della nuova collezione Primavera/Estate 2019. Ti aspettiamo!