Moda curvy: gli abiti da cerimonia per taglie comode

Moda curvy: gli abiti da cerimonia per taglie comode

La primavera e l'estate sono le stagioni dei matrimoni e oggi vogliamo parlarvi di abiti da cerimonia eleganti per taglie comode, dato che potreste pensare che trovare l'abito da cerimonia dei sogni sia un'impresa impossibile.

 

In ogni guardaroba della donna curvy non deve mancare un abito elegante adatto a ogni necessità, magari da arricchire ogni giorno con accessori diversi, in modo da non sembrare lo stesso vestito.

 

Nei punti vendita Lizalù troverete senza dubbio abiti da cerimonia per donne curvy, che vi faranno brillare agli occhi degli altri invitati ma in modo sobrio e senza farvi apparire fuori luogo. Il segreto per apparire belle anche con taglie comode significa cercare modelli, che mascherano le zone critiche valorizzando la silhouette. Il risultato? Apparirai in forma smagliante per ogni momento unico e speciale della tua vita.

 

Come scegliere il perfetto abito da cerimonia

 

Un abito dalla linea morbida esalta le linee e tende a esaltare i punti più evidenti della silhouette, come fanno ,ad esempio, gli abiti stile impero capaci di scivolare come seta lungo i fianchi e che sanno valorizzare anche il dècolletè più abbondante. Il nostro consiglio è giocare con lunghezze e decorazioni diverse, magari accostando una parte alta voluminosa con una parte bassa fasciante, sempre che si adatti al vostro fisico.

 

Un'altra buona scelta è decidere di indossare uno scollo a V capace di slanciare il fisico e puntare su altri dettagli originali, evitando però stampe vistose o fantasie a righe orizzontali che appesantiscono le forme, così come i tessuti lucidi che riflettono la luce e creano un effetto ottico che non aiuta noi donne curvy.

 

Attenzione anche a prestare attenzione alla lunghezza dell'abito in modo da non “abbassare” la figura, preferendo un modello che arrivi sopra il ginocchio per non commettere errori e apparire sempre uniche e splendenti anche all'evento più importante.

 

L'unica regola è trovare un abito che piaccia e ci faccia sentire a nostro agio, ovvero non solo essere comode ma serene e scegliere un vestito per donne curvy adatto non solo alla cerimonia, ma anche ad altre occasioni.

 

Un mito da sfatare: il look total black

 

Un mito da sfatare è che la donna curvy debba vestirsi solo di nero con l'idea che questo colore alleggerisca la figura e faccia sembrare più magre. Probabilmente avremo un effetto ottico migliore, ma vestirsi di nero è spesso associato alla tristezza e al lutto.

Ecco perchè si può essere eleganti anche vestendosi a colori, in modo da comunicare gioia e allegria o altri sentimenti, a seconda dell'umore del giorno.

 

E tu come ti vesti per le occasioni speciali? Qual è il tuo stile ideale? Raccontacelo e vieni nei negozi Lizalù per comprare l'abito più adatto a valorizzarti!