Il trucco di tendenza per la primavera/estate 2019

Il trucco di tendenza per la primavera/estate 2019

Dalle passerelle e dalle sfilate di Londra, New York e Milano vogliamo oggi presentarti le tendenze più hot in fatto di trucco per la stagione primavera/estate 2019.

Il motto di tutte noi donne curvy e non sarà avere un look naturale, sia per quanto riguarda le acconciature e i tagli di capelli, sia nella scelta del make up.

Protagonisti del trucco della bella stagione saranno i make up naturali, che valorizzeranno il volto nel suo insieme facendolo sembrare più sano: via libera, quindi, a tutte le tonalità di beige e rosa su palpebre e guance, per acquisire un aspetto bonne mine che piace davvero a tutti.

Consigli per il trucco degli occhi

Dal mondo della moda vengono proposte nuance interessanti come il rosa e l’arancio, magari in una versione delicatamente iridata e che sa illuminare lo sguardo adattandosi a ogni incarnato.

Il colore dell’anno sarà proprio l’arancio con effetti cromatici che si ispirano alle tonalità della terra: sabbia, ocra, terracotta. Se, invece, preferisci colori più classici puoi optare per un ombretto marrone soft, nei colori dell’argilla e della terracotta e da applicare per creare smokey eyes d’effetto.

Il tuo viso ricorderà subito i profumi del sottobosco e le sfumature uniche del deserto, rimanendo impresso nella mente.

Puoi applicare l’ombretto creando lievi sfumature sulla palpebra, rendendo in questo modo la tonalità scelta ancora più vibrante.

Nel 2019 anche la linea tracciata con l’eyeliner si allunga, diventando più spessa e regalando un carattere distintivo al volto, con un effetto “occhi da gatta”.

Il trucco occhi di moda tra le più giovani

Chi è ancora giovane adorerà gli ombretti metallizzati, con glitter ed effetti oleografici da applicare a tutta palpebra e che non richiedono esperienza nel truccarsi, dato che l’effetto chiaroscuro è già compreso nella texture.

Puoi scegliere tra un solo velo di colore, per rendere lo sguardo subito scintillante, oppure l’applicazione di più strati di ombretto sugli occhi fino ad ottenere l’intensità desiderata.

Consigli trucco per le labbra

La tendenza della primavera/estate 2019 è quella di ingrandire le labbra con rossetti dai colori vivaci, applicati da una mano molto precisa.

Se vuoi valorizzare la bocca, il consiglio è lasciare struccate palpebre e guance, per far risaltare questa parte del corpo come farebbe una macchia di colore sulla tela bianca del pittore.

Lo stile “no make-up” per il viso

Da sempre far sembrare il viso sano e salutare con un trucco invisibile è il compito più difficile per noi donne. Puoi ottenere questo risultato giocando con terre color biscotto, illuminanti nelle tonalità del rosa e blush color pesca, senza creare stacchi di colore sul viso.

Via libera anche allo sculpting, il trucco che evidenza gli zigomi e che, abbinato allo strobing, è oggi di gran moda per donare luce al volto.

E tu che parte del viso ami truccare di più? Quali sono le tue nuance preferite? Raccontacelo nei commenti!