Segreti di bellezza per donne curvy: come rigenerare la pelle

Segreti di bellezza per donne curvy: come rigenerare la pelle

Oggi vogliamo farti scoprire i migliori prodotti moderni e i segreti antichi per rigenerare la pelle mentre la strucchi, dato che la bellezza di una donna si vede anche e soprattutto dalla cura del viso. Proprio questa zona del corpo è sottoposta ogni giorno a uno stress continuo: agenti atmosferici, inquinamento e vita frenetica rischiano di rovinare la pelle del viso.

Se truccata e struccata ogni giorno con prodotti inadatti o aggressivi porta a arrossamenti e fastidiosi irritazioni, per cui oggi nel nostro blog ti regaliamo alcuni segreti per un viso sempre giovane e bello.

I rimedi tradizionali: l’acqua di rose

Le nostre nonne e forse anche le nostre mamma erano solite detergere, purificare e tonificare la pelle con acqua di rose: una soluzione acquosa ottenuta dall’infusione dei petali di questo fiore. Un segreto che le donne curvy e non possono “rubare” per migliorare subito l’aspetto della pelle del viso.

L’acqua di rose, infatti, è ancora oggi un ottimo rimedio per calmare piccole irritazioni o bruciori della pelle del viso, causati dal freddo eccessivo o dalle lunghe esposizioni al sole. In particolare è indicata per te che hai la pelle del viso pallida e sottile, soggetta a secchezza o screpolature, ma anche altri inestetismi.

Forse non sai che nella cosmetica ogni rosa ha proprietà particolari e pertanto a seconda delle esigenze si usa una varietà di questo fiore piuttosto che un’altra. Un esempio?

La rosa gallica è perfetta per realizzare uno struccante per pelli normali, date le naturali proprietà idratanti, rinfrescanti e tonificanti.

La rosa antica, invece, è alla base di tutti i prodotti per pelli secche, stressate e che si arrossano facilmente in quanto protegge la pelle del viso da elementi esterni come freddo, sole e vento.

I rischi di un démaquillage scorretto

Sicuramente noi donne curvy amiamo prenderci cura di ogni parte del nostro corpo, in particolare il viso e amiamo avere una pelle sempre curata e luminosa.

Eliminare il trucco può rivelarsi un’operazione piuttosto difficile se hai la pelle secca o delicata, soprattutto se usi cosmetici waterproof e pertanto devi scegliere con grande attenzione i prodotti da utilizzare sul viso. Il nostro consiglio è puntare su detergenti naturali e privi di alcool, profumi e altri agenti irritanti. Tornando all’acqua di rose, ad esempio, è l’ingrediente ideale per i prodotti da usare nella pulizia del viso e il profumo naturale delicato e piacevole offre un effetto piacevole che dura nel tempo.

I prodotti moderni per rigenerare ogni giorno la pelle del viso

Sappiamo bene che ognuna di noi ha diverse abitudini quando si tratta di struccare occhi, labbra e viso: alcune di noi amano soluzioni cremose, altre acque o detergenti più leggeri. Oggi troviamo in commercio prodotti moderni che rispondono a tutte le esigenze. Ecco tre proposte tra cui scegliere quella più adatta a te:

1. Acqua micellare: leggerissima e idratante rappresenta oggi la naturale evoluzione del più tradizionale latte detergente e strucca il viso in pochi gesti, senza la necessità di rimuoverla dopo l’applicazione;

2. Il gel detergente: ideale per te che ami lavare il viso con tanta acqua, permette di rigenerare la pelle dato che oggi i prodotti in commercio sono poco schiumosi e davvero delicati;

3. Le salviettine detergenti: perfette per la donna sempre in movimento si portano ovunque in borsa o in viaggio per struccare il viso in modo delicato anche lontano da casa.

Hai altri consigli utili per struccare il viso? Quali prodotti usi? Raccontalo nei commenti!