Consigli e segreti di bellezza per donne curvy: gli ultimi trend a casa e in salone

Consigli e segreti di bellezza per donne curvy: gli ultimi trend a casa e in salone

Da anni modelle sexy, fiere e bellissime come Ashley Graham e Kate Upton hanno esaltato le qualità delle donne curvy, finendo sulle copertine delle più importanti riviste di moda. Accanto a loro anche Candice Huffine, Tara Lynn e molte altre che, come noi, sono fiere del loro fisico. Ecco quindi in questo articolo alcuni consigli e segreti di bellezza  per noi donne curvy, che vogliamo rimanere sode e toniche.

La routine quotidiana di bellezza a casa

Noi donne curvy conosciamo alla perfezione i principi attivi e rassodanti delle creme e dei gel per il corpo, che non possono mancare nel nostro beauty case. Tra i più efficaci c’è la caffeina, capace di ridurre il volume delle cellule di grasso e l’escina che rafforza i capillari migliorando il microcircolo.

Non dimentichiamoci di ananas per eliminare i liquidi in eccesso, alghe per stimolare il metabolismo e ippocastano per tonificare il sistema venoso.

Abbiamo libera scelta tra crema e gel a seconda del tipo di texture che ci piace sentire sulla pelle durante il massaggio, che dobbiamo ripetere con costanza ogni giorno mattina e sera. Il risultato? Una pelle davvero elastica e curve da subito più toniche.






La routine di bellezza in salone

Sicuramente a noi donne curvy piace essere coccolate e concederci una volta al mese un trattamento di bellezza professionale è davvero un ottimo investimento. Se il problema sono i cuscinetti adiposi o la pelle a materasso un trattamento marino intensivo fa al caso nostro, in quanto mineralizza e idrata la cute.

Ottimi anche i massaggi drenanti che stimolano la circolazione linfatica e eliminano l’eccesso di liquidi, mentre la soluzione ideale per le smagliature è il laser scannerizzato CO2.






Tanta palestra per rassodare il fisico curvy

Non solo creme, gel e massaggi: valorizzare il fisico delle donne curvy richiede anche tanto esercizio fisico. Quali sono gli sport più adatti a rassodare il nostro corpo? Noi vi consigliamo il movimento in piscina, dato che la forza dell’acqua contrasta naturalmente la cellulite.

Via libera ad acquagym, hydrobike, ma anche al classico nuoto libero. Da evitare invece la corsa, che potrebbe danneggiare i capillari delle gambe, mentre un valido aiuto viene dallo spinning che rassoda cosce, glutei e addome.







Alimentazione ideale per le donne curvy

Metterci a dieta significherebbe snaturare il nostro fisico morbido, rischiando di ottenere solo una pelle cadente e antiestetiche smagliature. Sicuramente è utile alternare l’alimentazione di tutti i giorni con una valida dieta detox, magari nei cambi stagione.

In commercio si trovano anche prodotti già pronti anche se è meglio ritagliarsi un po’ di tempo libero per preparare a casa succhi spremuti a freddo, zuppe di ortaggi e spezie e altri alimenti ideali per eliminare il gonfiore, le tossine e ridare tono alla pelle. Un aiuto in più? Gli esperti consigliano di bere molto, soprattutto ananas, mirtillo e aloe vera stando attenti ad evitare prodotti low cost quando si tratta di salute e alimentazione.






In questo modo saremo da subito belle come le star e le modelle curvy che vediamo sulle copertine delle riviste e, grazie alla nuova collezione autunno/inverno Lizalù, la tonicità del nostro fisico curvy sarà apprezzata davvero da tutti.