Cerimonie e occasioni speciali il dubbio è sempre lo stesso… cosa indossare?

Cerimonie e occasioni speciali il dubbio è sempre lo stesso… cosa indossare?

Anche noi donne curvy amiamo farci notare nelle cerimonie e nelle occasioni speciali, dalla prima a teatro all’inaugurazione di una mostra o un nuovo locale. Pensi non esistano abiti da cerimonia davvero eleganti e chic da indossare agli eventi della stagione autunno/inverno? Allora, forse, non hai ancora visto la nuova collezione Autunno/Inverno 2019-2020 Lizalù, che puoi scoprire qui.

Vediamo qui alcuni consigli su cosa indossare al teatro, alla mostra d’arte o all’apertura del nuovo localino in città, ma anche a cerimonie come le feste di laurea o l’addio al nubilato. L’obiettivo? Essere sempre raffinate e all’ultima moda, utilizzando capi morbidi per nascondere quei piccoli difetti che davvero non ci piacciono, ma che ci rendono uniche agli occhi degli altri.

Tra tante proposte, ecco quelle adatte a te

Lo abbiamo ripetuto molte volte nel nostro blog: essere donna curvy oggi è un vanto e non dobbiamo più, come nel passato, nasconderci in abiti informi e dai colori spenti. La moda curvy di oggi è, come dimostra anche la nuova collezione Lizalù, un invito a osare e a mostrarsi in tutte le nostre peculiarità, scegliendo abiti capaci di raccontare il nostro stile e la nostra personalità in ogni occasione, dalla vita quotidiana agli eventi mondani.

Diciamo che, in caso di inaugurazioni e prime teatrali, è bene scegliere tailleur o abiti raffinati, come questi.

Nei punti vendita Lizalù troverai sicuramente il completo più adatto a te e, se non te la senti di osare con un abito puoi sempre scegliere un pantalone a palazzo o un pantalone in tessuto leggero a vita alta da abbinare a un top largo, una camiciola leggera o una casacca.

Bellissime per queste occasioni mondane anche le tute intere, portate in abbinamento al tacco alto e completate dalla cintura in vita.

Oltre l’abito, quello che conta è l’attenzione ai dettagli

La vera classe di una donna si vede dall’attenzione ai dettagli e alla capacità di completare l’outfit con accessori di stile, capaci di catturare l’attenzione di tutti. Qualche esempio? Un bel paio di orecchini pendenti e una pochette piccola ma originale, naturalmente abbinati.

Per quanto riguarda le scarpe, se dovete stare a lungo in piedi potete sostituire il tacco alto con delle zeppe colorate, originali e molto comode. Una grande attenzione va data anche ai colori preferendo, a seconda dell’orario, il pastello per il giorno mentre il rosso o il blu per la sera.

Ricorda: la regola per essere eleganti e mai fuori posto è solo una, sentirsi sempre a proprio agio e bene con se stesse!