Cibi da evitare in spiaggia

Cibi da evitare in spiaggia



Care amiche curvy, siamo ormai nel cuore dell’estate e le lunghe giornate in spiaggia sono davvero l’unica cosa di cui vogliamo sentir parlare. Ma con queste temperature e il sole cocente, ci sono delle lievi accortezze da prendere per il bene della nostra salute come il mantenersi idratati, non esporsi troppo al sole nelle ore di punta e, soprattutto, evitare determinati tipi di cibo.

Alcuni alimenti sono da escludere dalla nostra alimentazionecon questo caldopoiché il nostro organismo, con le elevate temperature, subisce dei forti cambiamenti e potrebbe sentirsi affaticato o debole.

Ecco alcuni cibi che tutte le nostre donne curvy (e non solo) dovrebbero evitare durante le giornate di mare:

 

  1. CARNE GRASSA: le carni ricche di grassi sono sempre da evitare. Data la difficoltà nel digerirla ed il suo elevato contenuto di sale che favorisce la disidratazione, questo tipo di carni sono assolutamente da mettere da parte in questo periodo.

 

 

  1. FRITTURA: come per le carni grasse, la frittura, è difficile da digerire per il nostro organismo, specialmente con le alte temperature. Meglio optare per qualcosa di più fresco e leggero.

 

  1. ALCOLICI: gli alcolici e, specialmente, i superalcolici sono totalmente da scartare! Questi innalzano la temperatura corporea e favoriscono la disidratazione diventando, forse, i nemici peggiori con il caldo d’estate.

 

  1. CIBI PRECOTTI: I cibi precotti potrebbero subire una contaminazione batterica date le alte temperature, quindi, recare danni all’organismo.

 

 

  1. ACQUA GHIACCIATA: acqua e, più in generale, bevande ghiacciate, potrebbero creare una congestione, bloccando così la digestione. Fate attenzione alla temperatura delle vostre bibite!

 

 

  1. BEVANDE ZUCCHERATE: le bevande commerciali zuccherate donano solo una FALSA sensazione di freschezza. L’alta concentrazione di glucosio non fa altro che favorire, invece, l’effetto di disidratazione.

 

  1. SPEZIE: le spezie, specialmente quelle piccanti, innalzano la temperatura corporea e sono quindi da escludere con le alte temperature.

Come potete vedere, sono molte le sostanze da evitare quando ci si vuole godere una bella e salutare giornata al mare. Facendo attenzione a questi piccoli consigli, il vostro meraviglioso corpo potrà abbronzarsi senza alcuna preoccupazione ed acquisire quel colore olivastro a cui tutte aspiriamo senza subirne conseguenze.