Il potere incredibile del The Matcha

Il potere incredibile del The Matcha

Belle dentro & fuori grazie alla bevanda del momento

Tutte ne parlano, tutte lo vogliono, tutte…o quasi lo bevono!

Quali sono le portentose proprietà del the matcha? Come mai celebrities, influencers e bloggers in tutto il mondo non cessano di immortalare le proprie pause con selfie-session, pasticcini e originali tazze verdi fumanti?

A quanto pare non si tratta di una semplice tendenza passeggera, ma di una bevanda a dir poco miracolosa e ricca di vitamine, minerali e polifenoli ottimi in primis per il benessere delle donne!

Un elisir pregiato e oggi ricercatissimo, amato da sempre dai monaci buddhisti e originario della Cina, spesso citato in occasione della celebre “cerimonia del tè” giapponese.

Da sorseggiare con calma e assoluto relax, magari favorite da un divano accogliente, candele profumate e atmosfera piacevole, il matcha possiede un’elevata e apprezzata percentuale di antiossidanti, oltre 130 volte di più di un normale tè verde, rivelandosi sorprendentemente benefico per salute e bellezza.

Al di là di cremine e sieri antiage, protegge in maniera naturale i tessuti dall’invecchiamento precoce, impedendo antipatiche rughe e segni dell’età tanto odiati.

Continui studi e analisi sul tema, hanno persino verificato il valore considerevole apportato all’organismo da parte della catechina, sostanza di cui questo tè è ricco e aiuto efficace contro l'insorgenza di tumori o malattie croniche.

La polvere estratta dalle foglie verdi è poi molto adoperata come colorante naturale, frequenti gli utilizzi ad esempio nei gelati, nelle creme glassate, nei muffin, o ancora frappé e granite.

Gustoso e prezioso potremmo ben dire, soprattutto poiché rafforza il sistema immunitario mediante vitamine A, B, C, E e K, nonché specifici sali minerali quali fosforo, calcio, ferro, potassio, zinco, magnesio e rame.

Per la gioia delle curvy-women Lizalù, da sempre informatissime sulle novità ed aggiornate sul mondo lifestyle, fashion & beauty, la clorofilla presente nel tè matcha è inoltre un favoloso agente detossificante che diminuisce il gonfiore addominale e favorisce invece l’effetto drenante e diuretico…come desiderare di più?

Ebbene sì: sia ghiacciato sia rovente, è un inestimabile alleato per la memoria e la concentrazione durante
i periodi di intenso lavoro, oltre a caratterizzarsi per la teanina, aminoacido in grado di ridurre lo stress fisico
e mentale e capace indurre uno stato di beato rilassamento.

Insomma, tra una passeggiata in centro con le amiche, un caffè e qualche ora di shopping, non resta che
recarsi in erboristeria e lasciarsi incantare dal matcha: di certo, quel verde caldo e brillante calzerà a
pennello con le fantasie degli abiti Lizalù FW1718, perfetto da postare per insta-stories & facebook update!