MAKE UP FW17/18 A PROVA DI FEMMINILITA’

MAKE UP FW17/18 A PROVA DI FEMMINILITA’

Segreti preziosi per il beauty case più di tendenza

Colore, luminosità, bagliore: questi i punti cardine definiti da make up artist e designers di tutto il mondo per l’inverno 2018.

Attraverso le passerelle internazionali e le advertising campaign più in voga, l’invito alle donne è chiaro e affascinante: osate e non abbiate timore a porre l’accento su occhi, labbra e incarnato. In sintesi, risplendete!

Quasi ad emulare un potente mix a base di frutti rossi, le nuances combinate ombretto/lipstick si tingono così di lampone, mirtillo e ciliegie, enfatizzate da prodotti innovativi e super glam.

L’ombre brune per lo sguardo è completamente irradiato da sfumature traslucide di marrone, intense e ramate. Per un effetto pieno e brillante, meglio prediligere prodotti in polvere o valorizzati da un’ottima base di primer, la cui texture trasparente e opaca favorirà poi una tenuta scintillante e long lasting.

Allo scopo di accontentare esigenze e preferenze beauty-shopping diverse, la stagione fredda si annuncia sorprendente: non solo palette sature e scure, ma anche variazioni rosate e romantiche, da concentrare solo su palpebre e guance con pennelli ad hoc.

In linea con gli outfit desiderati, l’hashtag più ricercato sui social è #burgundy: un rosso ciliegio ricco e attraente, da declinare secondo gusti in versione opaca, glossy o glitterata.

Ampio spazio all’immaginazione, purché il contorno labbra non risulti mai troppo netto o espressivo, bensì sfocato e velatamente invisibile…effetto after-kiss insomma, tamponando gli eccessi con apposite veline o rinunciando del tutto alla consueta matita.

Se la bordatura è bandita, il volume è sempre ammesso: basta giocare con abbinamenti lucidi e trasparenti da sperimentare nelle giuste angolazioni del viso, magari ispirandosi alle tecniche di influencer e consultant visionate online.

Con l’arrivo del nuovo anno, le forme delle sopracciglia sono sempre più grafiche e alate, create con strumenti d’avanguardia e liner liquidi e precisissimi, contro ogni sbavatura e manualità inesperta. I tutorial suggeriscono di disegnare lungo le ciglia una linea nera e netta, dalla struttura densa, robusta e ricca di kajal.

Fil rouge di scatti condivisi e inspiration, senza dubbio le lentiggini: quel particolare odiato e celato da spennellate di correttore mat, oggi assume una valenza nuova e invidiabile, tanto da marcare decine di puntini a base di henné su guance, naso e fronte.

Insomma, all’insegna dello sfavillio l’input per le women contemporanee sembra essere unico e solo: vestitevi letteralmente di luce da capo a piedi! L’argento rientra pertanto nella colour chart fall-winter ’18, risvegliando con effervescenza abiti, accessori, manicure e trucco fin troppo sobri e misurati.

Sicure e avvolte nelle proprie mise LIZALU’ AUTUNNO/INVERNO 2018, le donne curvy moderne potranno finalmente sentirsi vincenti e protagoniste sulla scena in qualsiasi contesto, consapevoli di possedere prorompente allure e ammaliante sensualità!