Ispirazione tropicale: fenicotteri rosa shocking

Ispirazione tropicale: fenicotteri rosa shocking

Dalla carta da parati, ai gonfiabili al mare e in piscina fino agli accessori o al pigiama. Tutto ciò che fotografa o indossa Chiara Ferragni diventa il trend del momento.

Quest'anno impazza la flamingo mania, che si conferma nuovamente come trend dell'estate. Vetrine, social network e spiagge sono praticamente prese d’assalto dai fenicotteri rosa shocking: abiti, complementi d'arredo, borse, scarpe, e oggetti.

Ma oltre all’aspetto scenografico, quali sono le rappresentazioni emblematiche dei fenicotteri rosa?

Al mare, in vetrina, in casa, sui social, il volatile rosa più simpatico del momento, è in ogni dove.

Il tocco tropicale si nota anche dentro casa, con cuscini, piatti, statuette di plastica, bicchieri, ma anche oggetti per l’outdoor.

I pigiami con stampe del fenicottero rosa sono la novità riconfermata #springsummer2017.

Accessori tropicali invadono anche il nostro guardaroba: pochette, tracolle, ciondoli, occhiali, perfino le matite degli stilisti più in voga presentano i famosi pennuti: ed è subito estate!

Ad esempio su Instagram i fenicotteri gonfiabili sono diventati il vero e proprio tormentone dell’estate. Dai vip alle fashion blogger fanno a gara fino all’ultimo scatto. Il salvagente rosa è diventato il ‘must have’ di questa estate, che sia in piscina o al mare oppure a casa.

Lo sapevi che i fenicotteri rosa hanno diversi significati simbolici intrinsechi?

Scopriamolo insieme!

Non tutti sanno che questo carismatico volatile si ciba di un’ alga rossa e di crostacei che donano alle piume quelle tinte rosa, così intense e ipnotiche. Inoltre il “Flamenco” come lo chiama Pablo Neruda è anche definito “uccello dei quattro elementi”: terra, aria, acqua e fuoco. Simbolo quindi di rinascita, amore, equilibrio, eleganza, positività, fascino, indipendenza e sensibilità. Tutti elementi che fanno parte di tutte le DONNE.

Anche Lizalù ha preso ispirazione dalle tendenze tropicali!

Infatti la collezione primavera/estate 2017 ha molti elementi in comune con questa tendenza, anche per quanto riguarda l’aspetto simbolico sopra descritto.

Pertanto invitiamo tutte le nostre amate curvy girl a dare un’occhiata al catalogo Lizalù: http://www.lizalu.it/it/content/6-lookbook, ne scoprirete delle belle.

Come la nostra t-shirt con il simpaticissimo bird rosa shocking!

Cosa c’è di meglio di fare shopping in questo periodo?

Approfittate dei Saldi estivi ancora in corso.

La nostra esperienza è nelle vostre mani!