Food & Beauty

Food & Beauty

I cibi più buoni per essere sempre più belle

Creme leviganti, rimpolpanti, maschere tonificanti, gommage e peeling purificanti, senza contare massaggi, aiutini estetici e detox intensivi per riacquistare luminosità ed aspetto bonne-mine, ossia quell’effetto radioso conseguente ad una rilassante dormita di otto ore filate.

Le donne sono disposte ad ogni espediente pur di preservare la bellezza del viso, sperimentano trattamenti e sieri anti-età consapevoli dello scorrere inesorabile del tempo, tentando –spesso anche con ottimi risultati- di appianare rughe e celare piccoli difetti tanto odiati dinanzi allo specchio.

Il volto rivela tutto ciò che le emozioni raccontano, prevenire macchie e danni irreparabili è sempre fondamentale…ma se invece di applicare “magiche lozioni” il segreto beauty più prezioso fosse già racchiuso nella propria cucina?

Per avere una pelle luminosa, uniformare il colorito e arrestare i segni dell’età, il primo trucco è già pronto in tavola: basta saper mangiare i cibi giusti, gli alimenti buoni e gustosi che fanno bene alla pelle e donano una straordinaria compattezza e turgore.

Belle, appagate e felici per soddisfare occhi e palato!

Care Lizalù-lovers, armatevi dunque di carta e penna e prendete nota della top list del food di cui non fare mai a meno:

  • 1. PANE & PASTA
    Siate serene e godetevi tutto il sapore del vostro piatto di pasta preferito: i carboidrati regalano energia per il rinnovamento cellulare, ancor più efficace se mangiati in abbinamento alla verdura gialle e rossa.

  • 2. SOIA
    Per la gioia delle sushi-addicted, la soia è ricca di isoflavoni, proteine vegetale che contrastano il colesterolo e purificano le arterie con magici effetti anche sulla pelle. Provare rolls e sashimi…per credere!

  • 3. PESCE
    Chi non ama il pesce azzurro? Sbizzarritevi tra ricette con alici, pesce spada e tonno, senza dubbio i più ricchi di grassi Omega 3, ottimi per la struttura della pelle ed il metabolismo cellulare.

  • 4. CARNE ROSSA
    Bistecche succulente e rigorosamente al sangue: d’ora in avanti ordinarle sarà ancor più piacevole, perché forniscono proteine eccellenti per il collagene e l’elastina del derma. La carne rossa dona tonicità e compattezza, più di qualsiasi crema possiate immaginare!

  • 5. YOGURT
    Per evitare la comparsa di antiestetici brufoletti e punti neri, sceglietelo naturale e arricchito di probiotici, per mantenere attiva la flora intestinale e la relativa funzionalità. La bellezza è prima di tutto interiore.

  • 6. TE VERDE
    Amate concedervi una buona tazza di te caldo con le amiche? Quello in foglie verdi è colmo di potenti antiossidanti contro i radicali liberi e lo stress ossidativo. In questo modo, tra chiacchiere e relax allontanerete le tossine dovute a tensione, preoccupazioni e inquinamento.

Se il fascino viene mangiando, non vi resta che coccolarvi con la moda Lizalù e la buona cucina: un binomio degno della vostra invidiabile allure!