Inverno è... coccolarsi e rallentare

Inverno è... coccolarsi e rallentare

Momenti off per rilassarsi e prendersi cura di sé

Agende fittissime, corse e rincorse mattutine, appuntamenti & to do list che sembrano non aver mai una fine, e poi ancora impegni, spese da finalizzare e giornate all’insegna dei super poteri degni di Wonder Woman: le donne di oggi sono così, protagoniste di una vita multi-tasking, frenetica e in costante equilibrio tra lavoro – casa – famiglia & amore.

Nulla è lasciato al caso, sono attentissime ai minimi dettagli e capaci di un’organizzazione scrupolosa, talmente perfetta a volte da sorprendere persino se stesse, convinte di riuscire sempre a far tutto e bene.

Eppure, in questo continuo via vai, ci si dimentica troppo spesso di decomprimere un istante e respirare, per staccare la spina dalla routine e ripartire più cariche che mai.

Lontano dalla piacevole atmosfera estiva, il relax sembra essere un processo diventato quasi impossibile e complicato, ma è bene ricordare quanto invece conti per la salute e la serenità personali, tanto nella carriera quanto nella propria sfera privata.

L’inverno è un periodo di full immersion nelle attività giornaliere, ma basta imporsi delle piccole regole ed avere a cuore il proprio benessere, ritrovando sempre un’isola di comfort e felicità anche e soprattutto tra le pareti di casa!

Prendersi cura di sé talvolta è un lusso, eppure è una reale necessità.

Ecco pochi step & trucchi preziosi per rigenerarsi e sorridere più energiche di prima:

1. RALLENTARE: candele profumate, una maschera beauty e un bagno caldo. L’acqua rilassa i muscoli, migliora la circolazione e ciò, secondo alcuni, rafforza il sistema immunitario.

2. UN MASSAGGIO: un trattamento speciale che ci si concede troppo raramente, in grado di allontanare preoccupazioni e distendere nervi e contratture. Un toccasana per mente e corpo.

3. UN BUON Tè: assaporare una buona tazza di tè sedute in poltrona, a luce soffusa e magari con Bach in sottofondo. Un must.

4.MODALITA’ OFF: spegnere qualsiasi digital device, smartphone, tablet, pc, tv, radio & co. Ogni supporto tecnologico deve essere silenziato, in primis durante la notte.

5. LO YOGA: una disciplina dai mille benefici, per sentirsi calme, tranquille e disciogliere i problemi più intricati. Provare per credere.

6. CAMMINARE: incamminarsi lentamente, senza ansie e timori –per una volta!- di far tardi e non essere puntuali. Passeggiare allontana l’ansia e l’agitazione.

7. MANICURE & PEDICURE: dopo la cabina armadio, qualsiasi fashion-addicted che si rispetti ama profondamente il lettino della propria estetista. Veri istanti di gioia che riportano in pace col mondo!

8. RIDERE: banale, ma decisamente vero. A crepapelle, tanto da non poterne più! 

Last but not the least, LO SHOPPING: provare gli outfit Lizalù FW16/17, specchiarsi e vedersi più belle che mai!