Make up trend FW 16/17

Make up trend FW 16/17

Ombretti, lipgloss & unghie laccate: piccoli segreti per il beauty-case invernale

Nuances iperfemminili, tonalità luminose all’insegna della seduzione, terracotte e sfumature iridescenti: il make up per l’inverno 2017 si colora di luce sfavillante e intensa, per illuminare l’incarnato e donare splendore al viso.

La palette dei colori punta a valorizzare al massimo il candore della pelle, attraverso un vero scintillio di ciprie rosate, blush in crema luccicanti ed ombretti stilosi, da applicare rigorosamente senza pennellino, bensì solo a piccoli tocchi di dita.

Must have imprescindibili del maquillage saranno le tinte sature e vivaci, spaziando dal grigio al nero, dal bordeaux al ramato, tutte da sfumare sempre con i pennelli professionali per un risultato davvero impeccabile, inclusi un filo di kajal e tanto mascara ultra-black.

Per un effetto super-glam, anche le labbra potranno brillare con un velo di gloss color oro oppure rossetto scarlatto deciso, per un effetto luminoso da vera diva.

Per applicazioni prive di sbavature, è sufficiente scegliere una texture mat che segua perfettamente la forma della bocca, partendo dal centro verso l’esterno.

Le sfumature dark-black spopoleranno su palpebre e ciglia, per un look da Mrs Woman noir.

Le Lizalù-lovers potranno giocare con i cromatismi viola, porpora e blu scuro a contrasto, predominanti su occhi ed unghie, mentre le labbra appariranno sempre lucidissime oppure mat.

Colori forti, nuances sgargianti insomma: l’inverno si preannuncia sfavillante, senza dimenticare phard opalescenti su zigomi e decollété, per evidenziare l’incarnato e dare risalto al proprio stile.

Ovviamente, i pennelli vanno dosati ed utilizzati con cura, onde evitare l’effetto maschera: del resto il make up più bello non richiede tanto prodotto, bensì solo tanta cura!

Infine le unghie: con l’arrivo della stagione fredda mani e piedi non curati rischiano la disidratazione, per effetti estetici démodé. Ecco perché è bene cominciare subito dei trattamenti emollienti per la pelle levigando tutte le striature, preferendo solventi a base di olio per ammorbidire le cuticole ed eliminare tutti i residui di smalto.

Via libera poi ai colori più luminosi: rosso fragola, bordeaux, nero.

Sicure, determinate, ricche di appeal.

Il beauty-case perfetto non può che essere il vostro, soprattutto se coordinato agli outfit di Collezione Lizalù FW16/17!