A long weekend in Madrid

A long weekend in Madrid

Gli indirizzi speciali per lo shopping al femminile

Come Thelma & Louise, una mini-vacanza con la propria migliore amica è sembra un’ottima idea.

Le Lizalù-addicted amano la moda, il lifestyle e senza dubbio i viaggi, ancor più se condivisi con chi è parte integrante della propria vita. Amiche, sorelle, cugine: qualunque siano le compagne scelte, occorre solo fare la valigia e partire!

Per un piacevole assaggio dell’estate che verrà, selezionati con cura i musthave della SS/16 Collection, ecco alcune dritte utilissime per ambientarsi a colpi di outfit nell’affascinante capitale spagnola durante un long-weekend:

- Oltre ai punti imperdibili, le vie celebri delle boutiques più in voga, come il quartiere di Salamanca, in Calle Serrano, Velazquez e dintorni, concedetevi una pausa nei vicoli interni, troverete dei luoghi topsecret, preziosi e low cost. Nelle traverse della Gran Via ci sono tanti shops dove acquistare di tutto e di più.

- Lo shopping migliore e selezionato muove dalla linea centrale, ossia dalla Gran Via a Calle Carretas fino alla zona di Goya.

- Meraviglioso è il barrio di Malasaña, all’insegna del vintage e del retro più chic. Due i nomi da segnare in agenda: Retro City nella corredera de San Pablo, e l’Espejo di Lulu, di fronte alla via Lactea, piccolissimo, regno dei cappelli retrò.

- Per le fashionistas stravaganti, invece il barrio di Chueca ed il favoloso Mercado de Fuencarral, un paradiso tra bancarelle e mercatini colorati.

- Infine, tappa finale al mercato de El Rastro: enorme open-air  più famoso di Madrid, variopinto e diversificato nelle offerte. Una full immersion tra capi etnici, cool ed originali, militari e second hands a prezzi bassissimi. E’ accessibile solo la domenica nella zona compresa tra Calle Toledo, Ronda de Toledo e Calle Embajadores.

Che vogliate staccare la spina per 48H o semplicemente godervi del tempo spensierato a ritmo di passeggiate, colazioni interminabili, confidenze, risate ed aperitivi alla luce della luna, esaltate da sonorità spagnole e ballate coinvolgenti come il flamenco, non abbiate paura e lanciatevi a capofitto: i viaggi a tinte rosa sono fatti solo per essere vissuti!

Di certo, li ricorderete tutta la vita.

Avete emesso già il ticket aereo? Dunque…Buen Viaje mujeres!